1matthew 2mark
 Mt 15,21-28  Mc 7,24-30
21Partito di là, Gesù si diresse verso le parti di Tiro e Sidone. 24Partito di là, andò nella regione di Tiro e di Sidone. Ed entrato in una casa, voleva che nessuno lo sapesse, ma non poté restare nascosto.
22Ed ecco una donna Cananèa, che veniva da quelle regioni, si mise a gridare: "Pietà di me, Signore, figlio di Davide. Mia figlia è crudelmente tormentata da un demonio". 23Ma egli non le rivolse neppure una parola. 25Subito una donna che aveva la sua figlioletta posseduta da uno spirito immondo, appena lo seppe, andò e si gettò ai suoi piedi. 26Ora, quella donna che lo pregava di scacciare il demonio dalla figlia era greca, di origine siro-fenicia.
Allora i discepoli gli si accostarono implorando: "Esaudiscila, vedi come ci grida dietro". 24Ma egli rispose: "Non sono stato inviato che alle pecore perdute della casa di Israele". 25Ma quella venne e si prostrò dinanzi a lui dicendo: "Signore, aiutami!".  
26Ed egli rispose: "Non è bene prendere il pane dei figli per gettarlo ai cagnolini". 27Ed egli le disse: "Lascia prima che si sfamino i figli; non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini".
27"È vero, Signore, disse la donna, ma anche i cagnolini si cibano delle briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni". 28Ma essa replicò: "Sì, Signore, ma anche i cagnolini sotto la tavola mangiano delle briciole dei figli".

28Allora Gesù le replicò: "Donna, davvero grande è la tua fede! Ti sia fatto come desideri".

29Allora le disse: "Per questa tua parola va', il demonio è uscito da tua figlia".

E da quell'istante sua figlia fu guarita.

30Tornata a casa, trovò la bambina coricata sul letto e il demonio se n'era andato.