Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Per acconsentire all'uso dei cookies e proseguire nella navigazione cliccare sul pulsante OK.

Per leggere l'informativa sulla privacy, cliccare sul pulsante INFORMATIVA e poi sul pulsante OK.

 Ev1Matteo Ev2Marco  Ev3Luca
 Mt 24,32-35  Mc 13,28-31  Lc 21,29-33
32Dal fico poi imparate la parabola: 28Dal fico imparate questa parabola: 29E disse loro una parabola: "Guardate il fico e tutte le piante;
quando ormai il suo ramo diventa tenero e spuntano le foglie, sapete che l'estate è vicina. quando già il suo ramo si fa tenero e mette le foglie, voi sapete che l'estate è vicina; 30quando già germogliano, guardandoli capite da voi stessi che ormai l'estate è vicina.
33Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è proprio alle porte. 29così anche voi, quando vedrete accadere queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte. 31Così pure, quando voi vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino.
34In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto questo accada.

30In verità vi dico: non passerà questa generazione prima che tutte queste cose siano avvenute.

32In verità vi dico: non passerà questa generazione finché tutto ciò sia avvenuto.

 35Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.  31Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.  33Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.